Una Norma CEN per il controller

Assocontroller ha presentato alla Assemblea Annuale di IGC (International Group of Controlling) la proposta di sviluppare una Norma Tecnica CEN sul Controller.  CEN è la confederezaione di tutte le agenzie (enti pubblici) europei di Normazione: ci sono ben 34 paesi quindi oltre i 27 che aderiscono alla UE.

Tale proposta parte sia da Assocontroller che da IMA e punta alla definizione delle attività, conoscenze ed abilità del Controller in contesto europeo. L’idea è quella di partire dalla UNI 11618:2022 (che sarà disponibile nel settembre pv) per essere integrata, validata da altre agenzie normative grazie al ruolo di sponsor di IGC.

Il Consiglio Direttivo di IGC ha accettato la proposta ed ha chiesto a tutti i membri di IGC di palesare interesse a partecipare fattivamente al Progetto.  Aspettiamo fine agosto per valutare le risposte.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

articoli correlati

processo decisionale “aumentato”

Vi segnalo questo articolo  https://www.backtowork24.com/news/intelligenza-artificiale-e-aziende-la-fotografia-e-le-previsioni-dell-ultimo-rapporto-pwc   su uno studio della PWC su Intelligenza artificiale e aziende: la fotografia e le previsioni.  Da leggere!   Il mio

LEGGI »