COME ADERIRE

In questa pagina trovi tutte le informazioni necessarie per effettuare l’iscrizione all’Associazione Assocontroller sia come Persona Fisica sia come Società.

Requisiti

Secondo quanto definito dallo Statuto dell’Associazione (articolo 5), possono essere soci tutte le persone maggiorenni con professionalità quali:

  • chiunque (Diploma o Laurea) abbia maturato un’esperienza di lavoro o di studio in tema di pianificazione e controllo di gestione;
  • controller, Direttori e Responsabili amministrativi di piccole, medie e grandi imprese;
  • consulenti aziendali in materia di pianificazione e controllo di gestione;
  • esponenti del mondo scientifico in ambito di pianificazione e controllo di gestione.

Procedura di iscrizione

Attenzione: per i primi due anni sono esonerati dal pagamento della quota associativa coloro che provengono dal master inFinance o MeliusForm in controllo di gestione e hanno superato il test finale. Se hai questi requisiti vai in fondo pagina ed inizia subito la PROCEDURA AUTOMATICA DI ISCRIZIONE.

La procedura di iscrizione prevede quattro passaggi e ha una durata di circa 20/30 giorni dal momento dell’invio della richiesta del Candidato.

 

1) Pagamento della Quota di Iscrizione

Effettuare il pagamento della quota annuale di iscrizione secondo la seguente tipologia di socio:

  • € 100 per il nuovo socio iscritto come persona fisica, per il primo anno solare di iscrizione o socio IMA
  • € 200 per Associazione o Società. Ogni Società può iscrivere sino ad un massimo di 4 persone. La richiesta di iscrizione deve essere fatta da ogni singolo dipendente della Società compilando il modulo avendo cura di riportare nel campo “Azienda” il nome della Società e nel campo mail l’indirizzo mail aziendale (se disponibile)
  • € 50 per il nuovo socio, inoccupato o laureando in Pianificazione e Controllo

Si può utilizzare una delle due seguenti opzioni di pagamento:

  • Bonifico, sul conto corrente della Associazione IBAN IT84Z0200856842000105251182
    (Unicredit, filiale di Crema) con causale “Nuovo Socio Nome Cognome”
  • Paypal, facendo click sul bottone qui sotto inserendo nella causale “Nuovo Socio Nome Cognome”
 

Attenzione: sono esonerati dal pagamento della quota associativa dovuta per i primi due anni di iscrizione coloro che provengono dai master in Controllo di Gestione di inFinance o MeliusForm. Se hai questi requisiti inizia subito la PROCEDURA AUTOMATICA DI ISCRIZIONE.

NB: La quota di iscrizione rimane la stessa anche per gli anni a seguire

Opzioni di Pagamento

2) Compilazione Domanda di Iscrizione

Per accedervi iniziare la PROCEDURA AUTOMATICA DI ISCRIZIONE, riempire i campi e fare click sul bottone “Iscriviti“.

La domanda di iscrizione non potrà essere evasa se priva del Curriculum Vitae da allegare in forma di file e di uno dei seguenti parametri da inserire nel campo “Pagamento“:

  • DATA del PAGAMENTO, per coloro che hanno utilizzato PAYPAL
  • NUMERO di CRO, per coloro che hanno utilizzato il BONIFICO
  • Scritta “Master inFinance”, per coloro che usufruiscono della convenzione inFinance o scritta “MeliusForm” per coloro che usufruiscono della convenzione MeliusForm
 

3) Valutazione e approvazione del Consiglio Direttivo

Una volta al mese, a seguito di un’attenta valutazione, il Presidente e i membri del Consiglio Direttivo deliberano l’approvazione (o la respinta) delle singole domande di iscrizione pervenute nel corso degli ultimi 30 giorni.

Per conoscere la data del Consiglio Direttivo in cui verranno discusse le prossime candidature, è possibile consultare il calendario degli eventi.

4) Conferma dell’avvenuta Iscrizione ad Assocontroller

A seguito della delibera del Consiglio Direttivo, Assocontroller comunicherà al Candidato l’avvenuta iscrizione con una mail contenente il numero di iscrizione (tessera) e le principali informazioni operative, tra cui le credenziali per l’accesso all’area riservata del sito istituzionale www.assocontroller.it.

NB: Nel remoto caso di mancato superamento dei requisiti richiesti, il Candidato riceverà una comunicazione con le motivazioni che hanno portato al rigetto della domanda e si procederà alla restituzione immediata della quota versata.

Inizio Procedura Automatica di Iscrizione

La procedura consiste nel perfezionamento di due passaggi:

  1. inserimento dati per la notifica via email del link ID per l’accesso al form di iscrizione;
  2. completamento e salvataggio dei dati del form di iscrizione.

 

Ricorda che per completare con successo la compilazione della domanda di iscrizione devi essere munito di quanto specificato alla voce “Compilazione Domanda di Iscrizione.

Inoltre, facendo click sul bottone “Iscrizione” che troverai alla fine del form, puoi  anche recuperare il link ID che ti consente l’accesso alla tua pagina personale nel caso lo avessi smarrito o non avessi ricevuto l’email di notifica. 

Attenzione! Se riscontri problemi di accesso al form automatico procedi con l’iscrizione manuale.

Scarica e compila la domanda di scrizione (clicca qui).

Effettua il pagamento:

  • Bonifico, sul conto corrente della Associazione IBAN IT84Z0200856842000105251182
    (Unicredit, filiale di Crema) con causale “Nuovo Socio Nome Cognome”

 

Invia copia del bonifico, Curriculum Vitae e modulo di iscrizione compilato a segreteria@assocontroller.it.