Webinar

Cosa sono i Webinar AssoController

I Webinar Assocontroller sono seminari formativi di alto contenuto del tutto gratuiti per gli associati. Durante i webinar i partecipanti hanno la possibilità di interagire tra loro e con il coordinatore servendosi degli strumenti disponibili sul sistema GoTo Meeting che è la piattaforma operativa per la  videoconferenza utilizzata dall’associazione e messa a disposizione. La partecipazione ai webinar costituisce titolo per l’attribuzione dei crediti.

Quali Webinar sono disponibili

I webinar in calendario per l’anno 2016 sono disponibili secondo gli argomenti e le date riportate più in basso. In base al numero degli iscritti il Relatore deciderà se procedere o meno ad una eventuale replica del seminario. La durata massima del seminario è stata prevista in ore 2. Gli argomenti sono stati prescelti in base ad una indagine di gradimento e sono stati calendarizzati secondo questo ordine:

  • Strumenti ICT: Corso di Excel Avanzato, Relatore Dottor Marcello Ippoliti
  • Organizzazione: L’importanza del CdG nelle PMI, Relatore Ing. Cristian Rizzo
  • Economia Aziendale: Margine di Contribuzione e costi variabili e fissi, Relatore Dottor Thomas Biasi
  • Pianificazione e Controllo: Affidamenti Bancari la pianificazione finanziaria e IGC Mission Statement, Relatore Dottor Andrea Pieracci

La presentazione video dei corsi

 

Webinar codici 1A, 2A, 3A, 4A, 5A, Excel avanzato  video
Webinar codice 7D, Margine di Contribuzione e costi variabili e fissi  video
 Webinar codice 9H, Mission Statement del controller, cosa contraddistingue un buon controller  video

Come ci si Iscrive ad un Webinar

  1. Esaminare sul calendario in basso i webinar di vostro interesse
  2. Prendere nota del mese, del giorno e dell’ora in cui avverrà il seminario
  3. Annotare il CODICE EVENTO corrispondente al seminario prescelto
  4. Compilare il form più in basso ed effettuare la registrazione inserendo nome, email e codice dell’evento

Nei giorni immediatamente precedenti il seminario vi verrà inviato una email contente il link GoTo Meeting per la partecipazione al seminario prescelto.

Come utilizzare GoTo Meeting, le cose da sapere

Il giorno del webinar all’orario fissato dovrete fare click sul link che avete ricevuto tramite email. L’applicazione si auto installerà e vi proporrà’ sulla destra del vostro screen una maschera operativa divisa in 5 zone:

1      Zona strumenti

Nella parte in alto a sinistra è presente il simbolo di un microfono , se il microfono è attivo sarà cerchiato di colore verde. Quando il webinar avrà inizio abbiate l’accortezza di fare click sul simbolo microfono per rendere più agevole la connessione a tutti i partecipanti. Il simbolo screen per la condivisione dello schermo ed il simbolo webcam per attivare la propria webcam.

2      Zona audience

in questa parte della maschera compariranno le slide messe eventualmente a disposizione dal relatore ( o chi per lui ) quando avrà attivato la condivisione dello schermo

3      Partecipanti

Elenco dei partecipanti connessi

4      Chat

Fornisce la possibilità di inviare messaggi indirizzati a specifici partecipanti o a tutti

5      Tools

Consente l’utilizzo di particolari strumenti ( evidenziatore, penna etc ) e la possibilità per tutti di registrare l’evento ( bottone registra riunione ). I

Importante:

In caso di problemi con la vostra connessione ADSL GoTo Meeting vi consente di connettervi all’evento attraverso il vostro cellulare. Nella email che riceverete vi verranno forniti numero di telefono e codice di accesso.

 

Come si Ottengono i crediti

Attenzione, solo la partecipazione al seminario consente l’attribuzione dei relativi crediti, non l’iscrizione. Al termine di ciascun webinar è previsto l’invio di un questionario ai partecipanti. Per i webinar dedicati ad Excel (codici 1A,2A,3A,4A,5A) è previsto al termine di ciascun corso l’invio di un test dove dovrete semplicemente  indicare a fronte di una domanda su un argomento oggetto di trattazione, una delle tre possibili Risposte. Il test ha semplice valore statistico. Il test verrà inviato al vostro indirizzo email nei giorni immediatamente successivi al seminario e su di esso dovrete riportare oltre alla risposta il vostro nome, cognome, email.

Buon Seminario!

 

webinar

 

REGISTRAZIONE WEBINAR

Attenzione nel caso in cui sperimentaste problemi nell’invio della registrazione

al webinar contatteci via email inserendo i dati così come richiesto nel form.

WBN

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Permalink link a questo articolo: https://www.assocontroller.it/webinar/