Assocontroller ancora una volta nel Ministero dello Sviluppo Economico

Dopo le modifiche approvate dalla ns  Assemblea ultima, modifiche richieste dalla nota Legge 4 del 2013,  siamo ora in grado di richiedere la iscrizione di Assocontroller nell’elenco, gestito da questo Ministero, delle Associazioni di Professionisti  ed in particolare associazione con la specifica che è (sarà) in grado di attestare la qualità professionale dei propri soci.

Ricordo questo aspetto della Legge: ovvero la Associazione in base a linee guida definite che tengono conto anche delle competenze, conoscenze ed abilità ( che saranno definite dal Tavolo Tecnico dell’UNI)   valuterà i propri soci ed attestarà formalmente la qualifica professionale.

Tale attestazione permetterà al singolo Socio di riportare sia il logo di Assocontroller che il numero di iscrizione alla associazione in tutta la propria corrispondenza.

 

 

PS il 18.4 verrà portato alla Commissione plenaria Tecnica di UNI la proposta di avvio dello studio di definizione della professione del controller.  La scheda di progetto è stata  da noi preparata e verrà discussa in UNI il prossimo martedi’.

 

Lascia un commento