25 maggio – Intensive Talk – The changing of the world order: cosa significa e come posizionarsi

 

Questa settimana i nostri INTENSIVE TALK ci permetteranno di incontrare

LUCA LONGHI e MAURIZIO MOROLLI

con cui discuteremo ed impareremo a leggere l’attuale contesto geopolitico in atto e la sua evoluzione.

 

 

Uno scenario in continuo cambiamento iniziato già anni fa e che ci vede passare da un «impero USA ad un impero Cinese». Accadrà? Subito, Domani, Forse No? Non lo sappiamo.

Andremo a declinare il tutto nell’attuale contesto economico finanziario, passando dal problema degli approvvigionamenti di materie prime, alla politica monetaria, all’incremento dei tassi per poi parlare di inflazione, disoccupazione, scenario evolutivo delle valute più importanti e di come tutte queste variabili siano decisive per lo sviluppo delle nostre aziende.

Temi che un buon Controller non deve mai dimenticare, ma al contrario deve prenderne sempre più consapevolezza per definire strategie di lungo periodo più attinenti all’ambiente che lo circonda con un maggior grado di confidenza.

Cercheremo di carpire le KEY WORDS del contesto geopolitico e macroeconomico in atto, oltre che portarci via dei Takeaways da mettere in tasca o nel taccuino per poi portarcele dietro tutti i giorni per consultarle al bisogno e, come dicono gli chef, «qb» quanto basta.

Sarà un vero e proprio INTENSIVE TALK in cui poter interagire e condividere pareri ed opinioni, perché come diceva Che Guevara «Quando si sogna da soli è un sogno, quando si sogna in due comincia la realtà»

Ma non solo… ricordiamo anche quanto disse Margaret Thatcher, «non ci può essere libertà, se non c’è libertà economica»

 

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-250522-h-1800-intensive-talk-the-changing-of-the-world-order-342398251387

 

Non mancare!!!

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

articoli correlati