Inizia un corso online di Data Science su “R Basics”

andate qui

https://learning.edx.org/course/course-v1:HarvardX+PH125.1x+1T2022/home

 

Struttura del corso
Si tratta di un corso autogestito. È possibile lavorare secondo le proprie tempistiche. Tuttavia, suggeriamo di lavorare su una sezione a settimana e di impiegare dalle 2 alle 4 ore a settimana.

Controllate la home page del corso per le date importanti. Se siete interessati a conseguire il Certificato Verificato, dovrete effettuare l’aggiornamento prima della data indicata sulla home page e terminare tutti i compiti prima della chiusura del corso.

Valutazione
Alcuni dei compiti del corso consentono di mettere in pratica le proprie capacità di codifica utilizzando la piattaforma DataCamp External link, mentre altri compiti chiedono di rispondere a domande basate sulla codifica effettuata autonomamente. R è un linguaggio di programmazione flessibile, progettato in parte per la leggibilità e la facilità di programmazione.

 

Tasso di superamento
Il tasso di superamento è del 70%. Per ottenere un certificato per questo corso, è necessario registrarsi per ottenere un certificato verificato e ottenere un voto pari o superiore al 70%.

 

Chi lo ha creato?  Nientepopodimenoche … HARVARD UNIVERSITY!

Io ne ho seguito due o tre: sono stimolanti anche perché le esemplificazioni e test sono in genere su data base reali.

 

Costo:  ZERO  se non vi interessa avere un certificato;  altrimenti 130$.

 

Ultimo commento:  parliamo parliamo parliamo di necessità di ‘investire’ sulla formazione!  Della obbligatorietà della formazione , etc. etc …   Di come il controller dell’oggi e del domani – se vuole smarcarsi dalla concorrenza del  … RPA – DEVE avere FORTI skill in data science.

Le opportunità che arrivano dai ‘MOOC’  (corsi online autogestiti)  vanno colte.  Sono ben gestibili nell’arco delle 24 ore al giorno.

Buon divertimento

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

articoli correlati