Quale è il livello di diffusione dei digital tools all’interno della funzione AFC ?

Caro Socio, Gentile Collega

 

 

 

 

 

 

a conclusione dell’interessante IV Giornata del Controller, che quest’anno verteva sul tema “Il ruolo del Controller nella transizione verso la Digital Finance e l’Intelligent Automation”, svoltasi il giorno 26 settembre u.s. presso la splendida sede di Accenture nel cuore della Milano del Business (Piazza Gae Aulenti), e che ha visto una grande partecipazione di tanti attori dell’area dell’Amministrazione, Finanza e Controllo, Assocontroller ha lanciato il secondo OSSERVATORIO SULLA FIGURA E RUOLO DEL CONTROLLER.

 

Finalità è quella di integrare il profilo professionale del controller (che abbiamo nel 2013 ‘codificato’ nella norma UNI 11618) con nuove conoscenze ed abilità, che tengano conto dei grossi cambiamenti in corso nelle attività e negli strumenti di lavoro adottati, legati all’intelligent automation e alla diffusione di digital tools.

 

Tra i primi membri che hanno aderito all’iniziativa figura il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano (che vede il Prof Paolo Maccarrone quale persona di riferimento).

 

Il Prof. Maccarrone ha già avviato con alcuni suoi collaboratori uno studio sul livello di diffusione dei digital tools all’interno della funzione AFC: una ricerca cui spero vogliate contribuire. In particolare, qui sotto troverete il link a una survey che vi chiederei gentilmente di compilare (tempo richiesto: circa 20 minuti):

 

https://polimi.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_0O4SD5A6KRpX9l3

 

Ringraziando anticipatamente per l’attenzione, vi invio i miei più cordiali saluti

Giorgio Cinciripini   (Past President) 

 

Lascia un commento