Il controllo di gestione negli atenei

Arriva dal ns socio, Pietro Marigonda, l’informazione che nel sito del CODAU (  Convegno dei Direttori generali delle Amministrazioni Universitarie:  è un’associazione costituita dai Direttori generali delle amministrazioni universitarie italiane     ) è stato pubblicato  il documento:”Il controllo di gestione negli atenei al quale ha contribuito utilizzando anche un questionario sviluppato per una trascorsa analisi del gruppo Assocontroller sulle PPAA, da lui coordinato.

L’importanza del documento è data dal fatto che finora non ci sono norme o decreti che regolano il CDG negli atenei e pertanto queste note di riflessione sono una prima forma di confronto su quanto viene fatto oggi da queste istituzioni.
Nella parte introduttiva scritta il coordinatore del gruppo CDG, prof. Vincenzo Sforza dell’Università degli Studi della Tuscia-Viterbo, ha espressamente ringraziato Assocontroller per il contributo fornito.
Questo lavoro ha consentito quindi di far conoscere meglio la nostra associazione a tutti i direttori generali degli atenei che fanno parte del gruppo CODAU e altri studiosi e interessati, anche attraverso le diverse presentazioni pubbliche che sono state fatte finora in varie università e altre sedi istituzionali (ANVUR, MIUR).
In ambito associativo si valuteranno percorsi di informazione, promozione ed approfondimento su questa tematica.

Lascia un commento