«

»

Mag 08 2017

Stampa Articolo

Webinar 2017: Magazzino e Ciclo Passivo

Sono stati inseriti nella pagina del webinar 2017 due altri contributi, questa volta prodotti dal socio: Gianluca Serra.   Qui il link

 

CICLO PASSIVO

Quanti libri di ragioneria o contabilità abbiamo che parlano della contabilità e/o dell’azienda sotto i diversi aspetti economici, patrimoniali e finanziari? Sicuramente tanti ma nessuno ci dà informazioni sul ciclo passivo e come venga gestito concretamente in un’azienda. Questo breve video spiega come vengono coordinate partendo dal budget, sia sul software che su documenti cartacei, le fasi di Richiesta d’acquisto, Ordine d’acquisto, Acquisto e relativa imputazione al centro di costo competente.

IL MAGAZZINO

Tra i tanti aspetti che un’azienda deve analizzare e gestire in modo efficace c’è sicuramente il magazzino che rappresenta un elemento importante; oggi più che mai fondamentale alla luce della nuova OIC 13 che disciplina i criteri per la rilevazione, classificazione e valutazione delle rimanenze di magazzino. In questo video non solo si evidenzieranno i principali aspetti del magazzino come il punto di riordino o i documenti necessari per una corretta gestione ma si parlerà anche dell’inventario, fase fondamentale per contare le scorte in azienda necessarie per le chiusure di bilancio.

L’accesso gratuito è riservato ai soci, digitando la psw indicata ne Welcome per i documenti riservati.

Nel dubbio:  eventi@assocontroller.it

Dettagli sull'autore

Giorgio Cinciripini

Giorgio Cinciripini

Permalink link a questo articolo: https://www.assocontroller.it/formazione/webinar-2017-magazzino-ciclo-passivo/

Lascia un commento