Webinar 2016: tanti argomenti tra cui l’etica

Cattura

 

 

 

Lo sforzo organizzativo che sta impegnando la associazione ed un pool di suoi soci senior per avviare questo percorso di forza via web,  ha ottenuto un altro grande risultato.

vedere https://www.assocontroller.it/webinar/#.V2BlcGxJm1w

A settembre ci sarà un primo incontro intervista con il Dr Giovanni Colombo  di Transparency Italiahttps://www.transparency.it/

La lotta alla corruzione in un’ottica internazionale, unica prospettiva valida in un’epoca di globalizzazione dell’economica.

Transparency International è la più grande organizzazione a livello globale che si occupa di prevenire e contrastare la corruzione. Fondata nel 1993, con sede a Berlino, è diffusa in oltre 100 Paesi del mondo. La sua missione è dare voce alle vittime e ai testimoni di corruzione e collabora con Governi, aziende e con i cittadini per mettere un freno alla piaga della corruzione.

Sappiamo che l’Italia è al penultimo posto tra i 28 paesi della UE in termini di trasparenza e di anti-corruzione.

 

Il nostro obiettivo è quello di colmare la carenza di conoscenze ed informazioni che tutti noi abbiamo in materia di corruzione e di come affrontare tali situazioni nella nostra vita professionale.  Abbiamo preso contatti con questa grande organizzazione internazionale per supplire a questa mancanza di attenzione su questa gravissimo problema della economia e della cultura italiana.

 

A fianco di tutto ciò abbiamo messo in azione il nostro responsabile per il codice etico, Gabriele Mondini, che supporterà, coinvolgendo anche un interlocutore già identificato in Transparenzy, qualsiasi socio che vorrà segnalare situazioni ‘anomale’.

L’email è sportello@assocontroller.it.

 

 

Lascia un commento