Resoconto evento Assocontroller-IMA: Innovazione nei sistemi di Performance Management

 Logo Assocontroller                Logo IMA                 Logo Festo

 

 Innovazione nei sistemi di Performance Management

 

AssoController ha organizzato lo scorso 12 giugno ad Assago, nei locali di Festo, un incontro sul tema di “Innovazione nei sistemi di Performance Management”.

 

L’evento è stato possibile anche grazie alla collaborazione con IMA (Institute of Management Accountant), che rappresenta un punto di riferimento a livello mondiale per i professionisti che si occupano di controllo di gestione. IMA ed AssoController hanno di recente siglato un accordo che pone AssoController il riferimento in Italia per la loro organizzazione.

In rappresentanDSCF3354za di IMA era presente Gyulnash Wild Zhempiissova, responsabile delle relazioni accademiche e aziendali per IMA Europa.

 

 

 

 

 

Di seguito il riferimento per la presentazione dell’evento nel sito di IMA (https://youtu.be/gRyW2_Ay2Cw)

 

Il workshop era incentrato sull’intervento di Gary Cokins, il quale ha presentato il suo lavoro sulle 7 maggiori tendenze in tema di Management Accounting e EPM.

DSCF3357Gary Cokins è un grandissimo esperto americano, con un orizzonte internazionale di tematiche quali il Perfomance Improvement e Advanced Cost Management. Attore dell’evoluzione di queste aree negli ultimi decenni. Consulente in molte grandi aziende è autore di una quindicina di libri che hanno fatto scuola.

 

 

 

 

DSCF3366

 

L’incontro è stato anche l’occasione per la presentazione dei primi risultati del gruppo di lavoro di AssoController, coordinato dal dott. Antonio Salvi, relativo alla tematica della Lean Accounting.

 

NonDSCF3369ostante il progetto sia partito da poco tempo ha già raggiunto un discreto risultato e ha destato particolare interesse anche da parte di Gary Cokins.

 

 

 

 

 

 

La partecipazione all’evento è stata buona, sia in sala sia attraverso il collegamento web messo a disposizione da AssoController e da Festo.

I partecipanti hanno dimostrato notevole interesse con parecchie sollecitazioni e domande sia per gli argomenti presentati da Gary Cokins sia per il gruppo di lavoro presieduto da Antonio Salvi.

 

Chiunque fosse interessato al materiale presentato durante l’incontro o volesse maggiori informazioni su AssoController e su come associarsi, può scrivere al seguente indirizzo e-mail:

stefano.casalboni@assocontroller.it

 

Assocontroller ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’evento.

Un ringraziamento particolare va ad IMA e Festo per la collaborazione e a Gary Cokins per la sua preziosa partecipazione.

Related Posts

Lascia un commento