La formazione di Assocontroller

Accademia AssoController (AAC) è lo strumento innovativo per la formazione professionale del controller derivata alla esperienza dei controller italiani,   iscritti in Assocontroller.

AAC cerca di rispondere così alla domanda:

  • di chiunque intenda approfondire le proprie competenze in materia di Controllo di Gestione e sulla professione del controller dagli esperti che la svolgono in azienda (“dal Controller al Controller”) con un focus sulle migliori prassi aziendali
  • delle aziende che vogliono dotarsi di figure professionali strategiche, con competenza attestata e certificata ai sensi della Legge 4/2013 ed in grado di affiancare l’imprenditore alla guida del business
  • delle aziende che intendano far seguire ai propri controller specifici corsi sul Controllo di Gestione

L’offerta di AAC si inserisce in un mercato molto affollato, con soggetti privati e pubblici, con prodotti di ogni tipo e con una domanda variegata .

Di fatto però un prodotto/servizio come quello proposto da AAC, pervaso dalle migliori prassi ed esperienze aziendali –  non è presente sul mercato italiano ed Assocontroller ha inteso intercettarlo al pari di paesi come Regno Unito e Germania. Tutto questo rappresenta quindi una grande opportunità di crescita per i giovani, per le PMI e per le 2.000 principali aziende italiane.