Questionario per l’Osservatorio

Con il convegno di ieri, 14.5.14 a Vicenza che è stato  reso possibile grazie alla ospitalità di CUOA e di Oracle, si chiude questo breve ’roundtrip’ iniziato a Milano  poi passato per  Roma, e  che ha visto la presentazione di 100-150 colleghi.

I relatori provenienti  dal mondo accademico  e dalla realtà aziendale, hanno portato il proprio contributo di conoscenza e di esperienza nella implementazione di progetti ABC.

Ovviamente l’esperienza porta a valutare sia gli aspetti negativi che quelli positivi: ambedue sono stati ampiamente commentati.

 

Già allo avvio del primo seminario a Milano si è concordato con il Prof Bubbio di lanciare un OSSERVATORIO SULL’ABC IN ITALIA, con la finalità di acquisire esperienze, si a positive che negative, per cercare di fare il punto – più quali che quantitativo – su come questo approccio (ABC e derivati) sia entrato nelle realtà economiche italiane.

Prodotto finale potrebbe essere quello di fissare le ‘best practices’ per individuare le tipologie di realtà societarie che  possono affrontare con serenità un tale  percorso di controllo di gestione.

 

 

E’ stato predisposto un questionatio online il cui link è

http:/is.gd/uA2hI4/

Ad oggi sono arrivari una cinquantina di questionari: si dovrebbe puntare al centinaio  …

 

Chi ha difficoltà a ritrovarsi nei ‘campi’ che il quetionario propone può inoltrare email a osservatorio@assocontroller.it

 

Grazie

 

Giorgio Cinciripini

 

Lascia un commento