Assocontroller all’evento di iEfficiency a Rivalta

Finalità della giornata è il lancio del ‘portale’ http://projlink.net/  .

Portale che vuole essere luogo di incontro di produttori di software, competenze e utenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assocontroler è presente http://projlink.net/autore/assocontroller/  con due opportunità:

 

 

Interesse nostro è quello di entrare in rapporto con altre associazione ‘vicine’, come: ADACI (Associazione italiana acquisti e supply management), ADICO (Associazione italiana per la direzione commerciale, vendite e marketing).

Primo obiettivo raggiunto con ADACI che mi ha invitato il 11.11 ad un loro evento (http://www.adaci.it/eventi-in-programma/event/386-magister2016/0) su l’intelligenza della supply chain: nel omeriggio ci sarà un confronto sulle varie culture professionali ed io tratterò la forte relazione tra SCM e controllo di gestione.

  • Tra le presentazioni e casi aziendali portati quello che mi ha colpito è del Gruppo Foedus che ha presentato Octobus octobus.eu .  Viene pubblicizzato come molto più di un ERP: un integratore tra applicazioni, un Enterprise Management System. Nell’incontro avuto successivamente con un loro tecnico mi si confermava la facilità di integrare applicazioni su ambienti diversi senza necessità di programmazione in tempi molto brevi.  A me è piaciuto moltissimo memore della mia esperienza (di qualche annetto fa) in cui per la realizzazione del sistema di reporting (basato ABC grazie all’applicativo OLPAT di SAM Consulting – Stoccolma) ci fu un grosso lavoro di integrazione con sorgenti diverse. Ho trovato questo interlocutore E De Guidi molto disponibile a partecipare a ns iniziative, ma anche mi riportava che nel 2014 avevano fatto un evento sul controllo di gestione a Parma.  E’ da approfondire.

Lascia un commento