7^ Giornata del Controller – sintesi

Si è conclusa la 7^ Giornata del Controller, realizzata nel suo attuale e apprezzato format di tre giorni.

I lavori sono cominciati giovedì 1 dicembre con il Webinar “Il ruolo del Controller nelle Data Driven Companies” che ha chiuso il ciclo di webinar 2022 con un grande successo, mantenendo gli alti standard formativi forniti durante l’anno.

Il giorno 2 è stata l’occasione per ritrovare il Consiglio Direttivo in presenza, ospitati dal nostro partner ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società, dell’università Cattolica, durante il quale si sono poste le basi per un 2023 ricco di appuntamenti e novità per la nostra Associazione.

La 7^ Giornata del Controller ha avuto il suo culmine sabato 3 dicembre con l’evento realizzato presso la splendida Università Cattolica in collaborazione con ALTIS, durante la quale hanno partecipato i Soci Assocontroller e gli Alunni del Master in Pianificazione e Controllo (e speriamo futuri associati).

E’ stata l’occasione per ufficializzare la partnership con ALTIS, con l’intervento del prof. Moramarco, direttore di ALTIS e dei professori Stella Gubelli e Massimo Memmola, ovviamente su tematiche di attualità e prospettiche per il ruolo del Controller.

Il proseguio dei lavori ha visto la presentazione dei progetti dei vincitori “Controlling Innovation Award 2022″, i soci Pietro Marigonda e Alessandro Pappa.

I Gruppi di Ricerca di Assocontroller hanno presentato l’aggiornamento dei loro lavori:

GdR PMI/Crisi (Auguadro, Favazza e Scarpato) – GDR ESG (Ciuchi) – GDR Profilo in cambiamento (Scienza).

Infine il Consiglio Direttivo ha presentato ai Soci presenti e collegati da remoto la strategia 2023, sia in termini finanziari sia in termini di attività formative e informative.

In sintesi, la 7^ Giornata del Controller si è confermato un appuntamento durante il quale vivacità di idee, innovazione, networking, confronto con il mondo accademico e formazione professionale continuano a rappresentare i pilastri fondamentali della Nostra Strategia.

A breve verranno messi a disposizione dei Soci i materiali presentati e la registrazione della giornata.

Buon Controlling!

Il Consiglio Direttivo

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

articoli correlati

Rinnovo quota associativa 2023

Gentile Socia, Socio, a nome di tutto il Consiglio Direttivo, ti auguro di trascorrere con serenità queste Feste. Un ringraziamento particolarmente sentito è rivolto a voi Soci che, grazie al

LEGGI »