Consiglio Direttivo

AssoController è un’organizzazione no-profit che si propone di:

  1. Favorire lo scambio di esperienze e informazioni fra i professionisti del controllo di gestione, grazie ad incontri periodici, al Networking ed alla realizzazione di un sito Web, con la produzione di Newsletter e di pubblicazioni specifiche
  2. Essere di stimolo allo studio e alla ricerca delle tematiche tecnico professionali relative al controllo di gestione, grazie alla capacità della Associazione e dei propri Associati di stabilire delle relazioni privilegiate con Enti di Ricerca di taglio economistico e di Management Science.
  3. Essere forza aggregante che permetta la relazione con organizzazioni, enti, soggetti interessati agli stessi argomenti, con conseguente accrescimento culturale e professionale.
  4. Promuovere la formazione continua e permanente dei propri Soci , con una struttura organizzativa congrua grazie all’organizzazione di momenti di formazione mirata, con l’ausilio della competenza di Associati ‘senior’ ma anche con un rapporto costante con Enti Pubblici e privati di formazione, e con esperti nazionali o internazionali.
  5. Definire un codice etico-deontologico della professione.
  6. Definire le best practices della funzione del Controller.7)affermare il ruolo e la figura del Controller allo interno delle aziende.
  7. Favorire l’incontro tra gli Associati e il mercato del lavoro.Per il raggiungimento degli scopi sociali, l’Associazione può anche costituire e partecipare in società, associazioni ed enti aventi come scopo attività affini a quelle dell’Associazione.

 

Assocontroller è gestita da un consiglio direttivo. I membri del consiglio direttivo, sono eletti dall’Assemblea Generale. Il consiglio direttivo opera sotto la guida del suo presidente.


Presidente
Giorgio Cinciripini

Il Presidente, che è eletto direttamente dalla Assemblea Ordinaria, ha legale rappresentanza dell’Associazione e ne promuove e coordina l’attività. Egli è anche il presidente del Consiglio Direttivo, dirigendone i lavori, e dell’Assemblea ed ha cura che sia data esecuzione alle delibere.

giorgio


Vice Presidente
Marcello Ippoliti

Il Vice presidente assolve i compiti del Presidente, in caso di sua assenza, impedimento, decadenza. 


Segretario
Maurizio Grillini

Il Segretario Generale dell’Associazione è nominato con delibera del Consiglio Direttivo e ne diventa membro effettivo. Le mansioni sono stabilite dallo stesso Consiglio Direttivo: in particolare a lui spetta la responsabilità e la direzione degli uffici della Associazione sotto il controllo del Presidente e/o del Vice Presidente, e la relazione dei verbali riferiti all’assemblea e delle riunioni del Consiglio Direttivo. Ha inoltre la responsabilità della regolare tenuta dei libri sociali.


Tesoriere
Giovanni Ciuchi

Il Tesoriere, è scelto all’interno del Consiglio Direttivo, con il supporto della Segreteria. Egli ha cura della amministrazione e della contabilità dei fondi della Associazione. Il Tesoriere compila inoltre il rendiconto economico annuale e il budget che, dopo l’approvazione del Consiglio Direttivo, e la visione del Collegio dei Revisori, sottopone all’Assemblea Ordinaria.


Consigliere
Alessandro Musso


Consigliere
Francesco Lagonigro

 

 


 

Consigliere 
Stefano Casalboni


Consigliere
Alessio Liguori
 

 

 


Consigliere
Simone Verza


Consigliere
Mauro Putzu


Revisori
Riccardo Campi

 

 


Supervisore del codice etico
Gabriele Mondini

 

Permanent link to this article: https://www.assocontroller.it/direttivo/