Cariche Sociali

Presidente
Il Presidente, che è eletto direttamente dalla Assemblea Ordinaria, ha legale rappresentanza dell’Associazione e ne promuove e coordina l’attività. Egli è anche il presidente del Consiglio Direttivo, dirigendone i lavori, e dell’Assemblea ed ha cura che sia data esecuzione alle delibere.

 

Vice Presidente
Il Vice presidente assolve i compiti del Presidente, in caso di sua assenza, impedimento, decadenza.

 

Segretario
Il Segretario Generale dell’Associazione è nominato con delibera del Consiglio Direttivo e ne diventa membro effettivo. Le mansioni sono stabilite dallo stesso Consiglio Direttivo: in particolare a lui spetta la responsabilità e la direzione degli uffici della Associazione sotto il controllo del Presidente e/o del Vice Presidente, e la relazione dei verbali riferiti all’assemblea e delle riunioni del Consiglio Direttivo. Ha inoltre la responsabilità della regolare tenuta dei libri sociali.

 

Tesoriere
Il Tesoriere, è scelto all’interno del Consiglio Direttivo, con il supporto della Segreteria. Egli ha cura della amministrazione e della contabilità dei fondi della Associazione. Il Tesoriere compila inoltre il rendiconto economico annuale e il budget che, dopo l’approvazione del Consiglio Direttivo, e la visione del Collegio dei Revisori, sottopone all’Assemblea Ordinaria.