Assemblea Annuale

L’Assembler è stata svolta presso la sede di Festo ad Assago.

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Il Segretario Maurizio Grillini illustra le attività svolte da Assocontroller, raggruppate in:

“attività istituzionali\normazione” :     Assocontroller e UNI

Assocontroller e MISE

Assocontroller e CNA

 

“attività di partnership:

Assocontroller e Randstad

Assocontroller e Fac Certifica  Assocontroller e IFAF

Assocontroller e IMA  Assocontroller e ICG

Assocontroller e ICV

 

“gruppi di lavoro:

GdL ABC

GdL PMI e Controlling

GdL Lean Accounting

GdL IMA

GdL Reporting

Successivamente il Segretario espone le statistiche soci del 2014, evidenziando:

Numero iscritti per mese

  • …per regione
  • …per settore
  • …per dimensione aziendale
  • …per titolo di studio
  • …per etàGiuliana Cassioli, in qualità di tesoriera di Asscontroller descrive il bilancio 2014 evidenziando una progressione in termini di numeri dei valori in esso contenuti, che rappresentano la crescita dell’Associazione.POTETE TROVARE IL DOCUMENTO NELLA CARTELLA “ASSEMBLEA 2015” DEL NOSTRO SITO, NELL’AREA RISERVATA AL SOCIO. (LOGIN, AREA SOCI, DOCUMENTI, ASSEMBLEA 2015) Giorgio illustra le strategie per il 2015, alla luce di questi 5 anni di Assocontroller. Il numero 5 significa “nuova spinta”, “nuovo inizio”. Giorgio spiega come i primi 5 anni sono stati investiti per dare la vita ad un’associazione ‘solida’ e non ‘liquida’ e nel riconoscimento della figura professionale del controller.  Altro aspetto strategico è la formazione specialistica: la società Accademia AssocontrollerAltra linea strategica è la strutturazione & commitment dei consiglieri per far si che quanto approvato dalla Assemblea tramite il consiglio direttivo venga effettivamente svolto. Per enfatizzare la essenzialità del committment dei consiglieri è necessario modificare lo statuto e il regolamento. L’assemblea approva all’unanimità.
  • POTETE TROVARE IL DOCUMENTO NELLA CARTELLA “ASSEMBLEA 2015” DEL NOSTRO SITO, NELL’AREA RISERVATA AL SOCIO. (LOGIN, AREA SOCI, DOCUMENTI, ASSEMBLEA 2015)
  • (formazione controller to controller) ha avanzato richiesta di finanziamento alla Regione Lombardia: sono stati segnalati ritardi dei tempi di esame; ne frattempo sono stati programmati una decina di corsi che verranno effettuati presso Festo. Sono in corso contatti telefonici per proporre i corsi a potenziali fruitori.
  • La strategia dei prossimi cinque anni punta da un lato al riconoscimento della figura del controller nei contratti di lavoro, perché nelle declaratorie dei ccnl. Passaggi chiave sono la revisione dei repertori regionali delle figure professionali dei lavoratori dipendenti per aprire tavoli di confronto con le associazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori.
  •                              
  • L’assemblea approva all’unanimità.
  • POTETE TROVARE IL DOCUMENTO NELLA CARTELLA “ASSEMBLEA 2015” DEL NOSTRO SITO, NELL’AREA RISERVATA AL SOCIO. (LOGIN, AREA SOCI, DOCUMENTI, ASSEMBLEA 2015)

Giorgio Cinciripini in qualità di Presidente illustra le proposte di modifica agli articoli presenti nello Statuto e nel Regolamento dell’Associazione che riguardano la figura del Presidente con l’aggiunta di una nuova figura denominata Past President, e dei Consiglieri, con l’obiettivo da un lato di rafforzare il loro coinvolgimento nelle attività dell’Associazione, e dall’altro di modificare il numero massimo di consiglieri che possono essere sostituiti nei due anni di carica. Illustra a video le modifiche “evidenziate in giallo” sopra esposte riguardanti appunto l’art. 15 e 17 dello Statuto, e dell’art. 7 del Regolamento. L’Assemblea approva all’unanimità.

 

POTETE TROVARE I DOCUMENTI NELLA CARTELLA “ASSEMBLEA 2015” DEL NOSTRO SITO, NELL’AREA RISERVATA AL SOCIO. (LOGIN, AREA SOCI, DOCUMENTI, ASSEMBLEA 2015)

 

 

Antonio Salvi vice presidente illustra le attività 2015 di seguito elencate:

  • Attività di formazione presso Festo.
  • L’istituzione dell’Accademia Assocontroller.
    • Il riconoscimento dei corsi di formazione effettuati da soci attestati presso gli Enti di formazione Esterni.
  • La costituzione di nuovi gruppi di lavoro e la continuità di quelli già esistenti. Qui si apre un tema che è quello del copyright dei documenti prodotti da gruppi di lavoro e che debbono essere protetti.
  • Eventi: è previsto un evento a Roma sull’ABC, e proseguono eventi del gdl pmi e controlling.
  • Apertura della ricerca al conjtesto internazionale: iniziati gli incontri via web con IMA, mentre è un incontro previsto per il 2 aprile con il responsabile dell’associazione dei controller russi.
  • Seminario gdl sul reporting a fine aprile – Comunicazione associativa.
  • Gdl lean accounting.

 

Giarcarla Arpesella è stata eletta Responsabile per il Codice Etico                                                                                           

 

 

Giorgio illustra i risultati della survey predisposta da Mauro Bonacaro (responsabile del GdL ITL). Alla survey hanno o risposto il 46% dei soci. I risultati sono: si preferisce ricevere informazioni via web e non cartacea con frequenza quindicinale. Rassegna stampa di news su web e rassegna stampa CNA mensile. Ogni 3 mesi una nota sullo stato dell’unione ovvero una nota del presidente più andamento dei gdl a cura dei vari leader. SPOT con traduzione di articoli internazionali da ima o icv o stralci di articoli ad esempio ipsoa.

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Giorgio e Giuliana illustrano il budget 2015.   Approvato dalla Assemblea .

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