Come preparare Finanza e Controllo al Cambiamento tecnologico

Vi suggerisco di leggere un interessante articolo di Raef Lawson, Vice Presidente di IMA per la Ricerca,su questo tema .

Link: https://sfmagazine.com/post-entry/october-2020-preparing-the-finance-function-for-technological-change/

L’articolo parla di una strategia ed una progettualità di intervento di upgrade tecnologico della realtà aziendale, partendo dai sistemi presenti in Finnaza e Controllo.

Molto ben fatta è la tabella 2 in quanto fa una sintesi e creare un ‘link’ tra come raggiungere i business goals (attraverso F&C) e gli strumenti innovativi disponibili, che possiamo raggruppare in una condivisa aggregazione di : automazione intelligente.

Vi lascio alla lettura ed alle vs giuste riflessioni.

Ricordo che Assocontroller ha avviato un percorso di aggiornamento della figura professionale del controller con l’Osservatorio – 2 sulla figura del controller ai fini della acqisizione di quelle conoscenze ed abilità che il controller deve per far fronte alla qualità del lavoro nell’oggi e nel domani. Un gruppo di studio ad hoc costituito ha già prodotto una bozza di aggiornamento delle conoscenze e delle attitudini come riportate nella Norma UNI 11618. Il passo successivo è fissato al 2.11.2020 quando in UNI (anche se virtualmente) si avvierà il tavolo tecnico preposto.

Lascia un commento