accordo tor vergata

 

Siglato l’accordo di collaborazione tra Assocontroller e la Facoltà di Economia dell’università di Roma Tor Vergata.

 

È stato siglato a Roma nei giorni scorsi presso la Facoltà di Economia di Tor Vergata un accordo di collaborazione tra Assocontroller e il Dipartimento di Management e Diritto dell’Università, con l’obiettivo di stringere un partenariato forte e stabile per sviluppare le attività di formazione avanzata, ricerca applicata e sperimentazione nei settori di interesse comune.

I due Enti intendono sviluppare il rapporto di collaborazione impegnandosi per una fruttuosa sinergia che possa stimolare occasioni di confronto, di sviluppo e di approfondimento, per il perseguimento di obiettivi di interesse comune, ed il conseguimento dei rispettivi fini istituzionali.

Articolate sono le attività proposte: la prima è inerente alla valutazione della congruità del piano di offerta formativa della Facoltà rispetto allo standard professionale del controller espresso nelle conoscenze ed abilità richieste dalla norma UNI 11618.

Altra area di attività è l’organizzazione di convegni, workshop e seminari su tematiche di interesse specifico, oltre che alla pubblicazione di articoli su riviste specializzate e di settore.

Assocontroller ha elaborato nell’anno 2017 un piano strategico nel quale la collaborazione con il Mondo Accademico rappresenta uno dei cardini di sviluppo.

L’accordo è frutto di un impegnativo lavoro svolto nei mesi scorsi che è culminato con una prima inziativa comune di successo svoltasi lo scorso 7 dicembre: il Convegno “Il Controllo di gestione: dallo studio e la ricerca alla pratica professionale”, coordinato dal prof. Antonio Chirico, docente dell’Università e dal dr. Giovanni Ciuchi, Consigliere di Assocontroller.

In questa prima occasione di confronto è già emerso l’obiettivo più ambizioso della partnership avviata che è proprio quello di sviluppare una proficua “contaminazione” tra la formazione, lo studio e la ricerca e la pratica professionale; il fine muove dalla convinzione condivisa che per il nostro Pese potrebbe rappresentare  un vero e proprio salto di qualità nella direzione della crescita e dello sviluppo. Il corso di Managerial Accounting del biennio specialistico

Permalink link a questo articolo: https://www.assocontroller.it/accordo-tor-vergata/